Annunci‎ > ‎

2016 - 2017

pubblicato 29 ago 2016, 02:25 da Giulio Frate   [ aggiornato in data 30 ago 2016, 08:33 ]

L’Isola che non c’è riprende la sua attività dopo la pausa estiva, salutando anzitutto i suoi affezionati soci ed il vasto pubblico di simpatizzanti ed amici interessati alle sue iniziative.

Il programma della nuova stagione sarà particolarmente ricco, già a partire da questo settembre. Il clou dell’autunno sarà il ciclo di incontri sulla crisi della democrazia che si terranno fra ottobre e novembre. Riprenderanno inoltre – sempre a novembre – il cineforum ed i focus. Organizzeremo numerose uscite in luoghi di interesse storico-artistico del nostro territorio. Ci saranno anche delle novità assolute, tra cui un seminario di pratiche filosofiche sul tema  “Le dee dell'Olimpo e la psicologia della donna contemporanea”.

Sempre  in ambito filosofico, a partire da gennaio, ci saranno degli incontri su temi di etica, condotti da giovani ricercatori dell’Università San Raffaele di Milano.

Ricordiamo inoltre che in novembre si terrà l’annuale assemblerà dei soci, un momento importante di confronto e bilancio, oltre che di verifica delle forze che abbiamo a disposizione per gestire una attività che anno dopo anno è cresciuta costantemente. Abbiamo bisogno del contributo di tutte le intelligenze e le volontà disponibili, per far fronte alle richieste che ci vengono rivolte da più parti.

Ripartono inoltre a ottobre i corsi di Yoga tenuti da Tiziana.

Vi terremo informati tempestivamente su tutto quello che “bolle in pentola”, a partire dal calendario del mese di settembre che trovate cliccando qui

Un fervido augurio di buon lavoro – e di intelligente divertimento – a tutti noi!

Comments