Annunci‎ > ‎

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE

pubblicato 4 lug 2018, 02:47 da Giulio Frate   [ aggiornato in data 4 lug 2018, 02:51 ]
Come ogni anno, con la fine di giugno l’Isola che non c’è sospende la sua attività pubblica, lasciando opportunamente sciamare i suoi iscritti ed i suoi amici verso mare montagne e laghi o paesi più o meno lontani, liberi di approfittare di tutte le innumerevoli occasioni di cultura e divertimento che l’estate offre (e con le quali certo non siamo in grado di competere).


Ma non si interrompe il nostro lavoro nascosto, quello indispensabile per poter predisporre l’avvio della prossima stagione. I mesi estivi ci servono proprio per mettere a punto il calendario dell’anno successivo, come dire: “il cantiere è aperto, stiamo lavorando per voi…"


Vi diamo alcune anticipazioni: con settembre riprenderanno le tradizionali attività, a partire da Focus e Cineforum; inizierà un nuovo ciclo di incontri, “L’Isola delle scienze”, dedicato all’informazione ed alla riflessione sul ruolo che la scienza occupa nella nostra società; ci sarà una gita per i soci, vecchi e nuovi, per festeggiare i vent’anni dell’associazione; nell’assemblea dei soci -  che si terrà nel mese di novembre - faremo il punto sul nostro lavoro di questi anni; ci sarà spazio per una riflessione sul pensiero di Marx a 200 anni dalla sua morte, e sulla crisi della sinistra politica 50 anni dopo il 1968; a dicembre faremo la consueta festa-concerto e a gennaio ricorderemo con un altro concerto i 20 anni dalla morte di Fabrizio de Andrè.


Vi aspettiamo dunque riposati e curiosi alla ripresa dopo l’estate. E intanto vi auguriamo un bel periodo di riposo e di arricchimento fisico e spirituale.

Comments