Annunci‎ > ‎

La guerra e le vie della pace

pubblicato 16 gen 2017, 06:37 da Giulio Frate
A partire da venerdì 20 gennaio 2017, alle h 21.00 in sede, proponiamo una serie di incontri filosofici dal titolo “Questioni di etica”, condotti da giovani ricercatori dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano. 
Non si tratta di lezioni, ma di incontri di discussione su alcuni importanti temi di grande rilevanza etica, che riguardano da vicino tutti noi. Il conduttore introdurrà l’argomento con una esposizione di mezz’ora circa, dopo di che aprirà e guiderà il dibattito. L’intento è quello di stimolare un confronto libero e aperto, fuori da schemi scolastici o accademici.

Il primo incontro sarà tenuto da Giangiuseppe Pili – che già tenne una conferenza all’interno del ciclo “Dove va la democrazia?”. L’argomento che ci propone è “La guerra e le vie della pace”.

Seguiranno altre due serate, giovedì 16 febbraio e venerdì 10 marzo, condotte rispettivamente da Chiara Cozzi e Sonia Cosio. 

Tutti gli incontri si terranno presso la sede dell’associazione in via Biffi 5 e come sempre la partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati.
Comments