Programma del mese

FEBBRAIO 2019

Venerdì 1 alle h 21.00, nella sede dell’Isola, via Biffi 5, dopo il concerto dedicato a De Andrè, ricordiamo un altro genio della musica degli anni ’60-’80: Lucio Battisti, il grande rinnovatore della musica pop e della canzone italiana. Sarà proposto un video, curato da Paolo Colombo, dal titolo “Mi ritorni in mente”, che ripercorre in modo originale la vicenda artistica di un autore che ci ha davvero regalato tante “emozioni”.

Sabato 2 escursione di una giornata a NOVARA con visita guidata della città e nel pomeriggio visita guidata della mostra “Dai Macchiaioli a Segantini”. Partenza in treno da Saronno alle 8.07 e rientro con treno delle 18.01 da Novara. Costo 15€ (visite e ingresso alla mostra), cui va aggiunto il biglietto del treno. Programma dettagliato sul nostro sito. POSTI ESAURITI.

Venerdì 8, alle h 21.00 all’auditorium A. Moro, proiezione de L’Angolo dell’Avventura a cura di Giorgio Borroni: “Pamir, il cuore perduto dell’Asia”, un trekking nelle sconosciute aree del lago Karakul e al confine con Afghanistan e Cina.

Giovedì 14 alle h 21.00 all’auditorium Aldo Moro, incontro-dibattito su “Franco Basaglia e la nuova psichiatria in Italia”, con proiezione di una videolezione di Vittorino Andreoli, presentata dal dr. Marco Goglio, primario dell’Unità Operativa Psichiatrica di Saronno. Organizzano l’incontro l’UOP dell’ospedale di Saronno, L’Isola che non c’è e il Museo dell’Illustrazione, con l’adesione di AUSER, ASVAP e Clandestino.

Venerdì 15 alle h 21.00, nella sede di via Biffi, incontro Focus condotto da Chiara Righi sul romanzo “Leggenda privata” di Michele Mari.

Venerdì 22 alle h 21.00, in sede, per il cineforum “Gli anni sessanta e settanta - L’Italia raccontata al cinema” presentiamo il film di Marco Ferreri “L’Udienza” (1972). Presentazione e commento a cura di Stefano Giusto. 


Gli incontri dell’Isola che non c’è sono aperti a tutti e gratuiti, salvo diversa indicazione



YOGA

CORSI DI YOGA nella sede di via Biffi 5 – Saronno

I corsi si tengono il martedì e il giovedì con i seguenti orari:
     martedì    dalle ore 17.15 alle 18.30 
     giovedì     dalle ore 17.00 alle 18.15   e   dalle 18.45 alle 20.00 (prima lezione il 4/10)

Prima lezione di prova gratuita: si paga solo nel caso si decida di proseguire.
     Per informazioni e iscrizioni: Tiziana 3358377293 - e-mail: viniyogat@gmail.com
 

E’ aperto il tesseramento per il nuovo anno sociale 2018 - 2019