Programma del mese

NOVEMBRE 2019

·         Venerdì 8 - h 21.00, all’auditorium Aldo Moro, in collaborazione con L’Angolo dell’Avventura, proiezione a cura di Franco Bonacina ci porta in “Rajasthan” l'affascinante regione dell'India, terra dei leggendari Marajà, con inespugnabili fortezze che racchiudono stupendi palazzi, templi jainisti in marmo bianco, maestose moschee e imponenti costruzioni in arenaria rossa.

Venerdì 15 - h 21.00, nell’aula magna del Liceo Scientifico GB Grassi di Saronno, Andrea Tarabbia presenta il suo romanzo “Madrigale senza suono” vincitore del Premio Campiello 2019.

Sabato 16 - h 16.30, per i Focus dedicati a romanzi di scrittori del mondo arabo, incontro sul romanzo “La felicità araba” di Shady Hamadi, a cura di Sahif. L’incontro si tiene questa volta presso il Centro Culturale Islamico di Saronno, in via Grieg 44.

Venerdì 22 - h 21.00 nella sede dell’Isola, il cineforum presenta il film di Akira Kurosawa “Rashomon” (1950), Leone d’oro al Festival di Venezia e Premio speciale agli Academy Awards nel 1951. Presentazione di Stefano Giusto.

Venerdì 29 - h 21.00 all’auditorium Aldo Moro, per “L’Isola delle Scienze” incontro a cura di Marco Annoni su “VERITÀ E CURA - dalla diagnosi al placebo, l’etica dell’inganno in medicina”

Sabato 30 - h 15.00, visita guidata alla Pinacoteca di Brera (dopo il riallestimento delle sale conclusosi un anno fa) con Cristina Proserpio. Il costo, comprensivo di ingresso e guida è di 15€ e di 5€ per “over 65”. È richiesta l’iscrizione dato che il numero massimo di partecipanti è di 27 persone. Partenza dalla stazione di Saronno alle h 13.57



Gli incontri dell’Isola che non c’è sono aperti a tutti e gratuiti, salvo diversa indicazione